A tutti gli Italiani: Come Evitare le Truffe in Gioco! - Ragnarok Online - WarpPortal Community Forums

Jump to content


Photo

A tutti gli Italiani: Come Evitare le Truffe in Gioco!


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 Allysia

Allysia

    Member

  • Members
  • 519 posts
  • LocationIn a better Place.
  • Playing:Nothing
  • Server:My Company

Posted 06 September 2013 - 04:22 PM

Salve, dopo una chat avuta con Campitor questa sera a riguardo delle sempre piu' frequenti truffe che stanno avvenendo in gioco, io e mio marito (che abbiamo un italiano fluente) abbiamo deciso di tradurre l'articolo sulle truffe scritto precedentemente da Gravity Interactive. Scamming and YOU!

Questo articolo e'  per aiutare anche i giocatori italiani che potrebbero essere vittima di ipotetici truffatori.

 

Mi scuso in anticipo se troverete qualche errore di ortografia, ma sono molti anni che vivo fuori dall'Italia  cosi' il mio italiano potrebbe essere un po' arruginito.

....

 

Tu e la Truffa!

Hai mai visto qualcosa troppo buona per essere vera? Probabilmente lo e'! Si sicuro di leggere questo post e di non cadere nelle truffe!
Questo thread dara' una spiegazione delle piu' comuni truffe, perche' loro non hanno senso e cosa devi fare se qualcuno come questo ti contatta.

 

(Prendi esempio dai primi anni 90 e DI SOLO NO!)

 

 

Il Perfido "GM"

GM e CM sono semi-rispettabili pilastri di ogni comunita' dei giochi online. Come loro tengono la posizione di potere e fiducia. sembra ragionevole accogliere le loro richieste.

Sfortunatamente, molti truffatori prenderanno vantaggio di questi titoli e proveranno a usare loro per rapinare innocenti vittime.

Qui sono alcune punti chiave di cui tu dovresti essere a conoscenza:

  • Un GM mai, mai, mai, chiede la tua password. Loro non hanno bisogno di essa e mai l'avranno.

La tua password e' una sacra stringa di caratteri con lo scopo di essere usata solo da te e dalla tua

copia del nostro game client.

 

  • Un GM avra' sempre il RO GM sprite. E' impossibile per un normale giocatore ottenere questo sprite, cosi' non essere ingannato da un level 1 Novice che dice di essere un GM!

 

Se tu have i tuoi dubbi a proposito di qualcuno che ti ha mandato un messaggio come questo, loro dovrebbero essere facilmente capaci di mostrarti il loro sprite. Se loro non possono fare cosi' immediatamente, tu dovresti prendere uno screenshot della conversazione e aprire un ticket!

Non ti preoccupare, se per sbaglio riporti un vero GM, loro possono risolvere la cosa dopo -

Meglio prevenire che curare!


 

Il disperato Guild Master (o Amico)

 

Una delle migliori cose a proposito RO e' la nostra incantevole piccola comunita'. Alcuni dei piu conosciuti giocatori sono elevati quasi a uno stato di celebrita'! Come i GM/CM truffe, alcune persone proveranno a prendere vantaggio dei giocatori pretendendo di essere qualcun'altro della comunita' di RO. Quando il tuo miglior amico ti chiede per un incredibilmente raro, incredibilmente upgradato gear/oggetto, qui sono riportate alcune cose a cui dovresti pensare prima!

 

  • Perche il tuo amico improvisamente ha bisogno di questo oggetto? Voi vi conoscete da molto tempo e lui mai ha chiesto per esso prima! Se lui sta comportandosi in maniera strana e sembra...un po fuori, digli mi spiace MA NO!

    Anche se lui e' veramente il tuo migliore amico o guild leader che ti chiede qualcosa, ricordati: Non ci sono meccaniche come il prestito degli oggetti. Se tu fai un trade di un oggetto a qualcuno, fallo sapendo che potresti non SEMPRE riaverlo indietro.

 

 

  • Perche' questa persona conosciuta mi sta chiedendo per un favore da un altro account?

    Se loro sono chi dicono di essere, falli loggare nel personaggio con il quale tu li hai conosciuti.

    Io non posso pensare a nessun ragione perche "SpicyPancakes" ti possa contattare da un personaggio chiamato “qwertuyio102938fo.” Se lui non e' capace di loggarsi su quello specifico personaggio in quel momento, questo suona come che lui ha un problema personale e tu dovresti raccomandargli di aprire un ticket! Se il tuo amico non puo' spendere 10 secondi per provare la sua identità', tu non dovresti spendere 10 secondi per aiutarlo a fregarti.

 

  • I loro nomi sembrano familiari ma... Tu pensi che e' abbastanza strano che un Guild Member improvvisamente vuole in prestito qualche cosa? Bene, anch'io penso che quello e' strano! Perche tu non lo incontri in citta e vedi se questo personaggio e' davvero il tuo amico. Io capisco che SillyMan puo' sembrare proprio come SiiiyMan quando una "I" maiuscola e una "L" minuscola sono coinvolte! Se il tuo SillyMan e; nella gilda, SiIIyMan non ha un emblema della gilda - questo sembra che tu hai trovato un truffatore.

 

L'incredibilmente Vantaggioso e Ridicolo Sito Truffa

Ro e gli altri giochi Gravity avranno regolarmente eccitanti concorsi con una chance di vincere FAVOLOSI premi. Tutti questi eventi tendono ad avere una cosa in comune: loro non richiedono il dare via la tua password. Se ti vengono fatte elevate promesse di Warp Portal Energy gratuita o Bilioni di Zeny, tieni queste cose in mente:

  • la tua password e' una sacra chiave che protegge i tuoi preziosi beni. Ci sono solo due posti dove avrai bisogno di digitare la tua password: Il Client log-in screen di RO e la pagina ufficiale del Warp Portal Account Biding. Una volta che il tuo RO Game Account e' collegato al tuo account di Warp Portal ( a questo si applica solo agli utenti che avevano creato un RO account prima che il sistema di Warp Portal esistesse) non dovrai mai, mai, mai, mai, mai, mai, MAI, MAI usare la tua password da nessun'altra parte che nel log in screen del gioco. Lo so questo suona come buon senso, ma tu saresti sorpreso quanto facilmente alcuni utenti danno via questa informazione in giro.

    No anche riceviamo tickets dicendo" hey MR. GM aiuto, il mio gioco e' crashato e la mia password e' megaman!" Ricordi quello che io ho detto precedentemente? Noi non abbiamo bisogno della tua password, cosi' tu non dovresti dare quella in giro - anche a noi!
     

  • Noi impieghiamo professionali web designers. Solo guarda al website dove sei. E'quello una delle ridicole pagine di Geocities o Angelfire (tipiche dei primi anni di internet quando ancora era non esistevano i domini nominali)? E' una pagina web nello stile di "Free web hosting da X" che sembra essere stata realizzata in 14 secondi? Ora, noi possiamo non essere perfetti, ma io ho abbastanza fiducia che nostro team mai creerebbe un sito cosi brutto a vedersi. Tu puoi anche controllare i certificati di sicurezza di Gravity Interactive nel tuo brower.

 

Hey- Lasciami "Vedere" Quello
 

Se un utente vuole dare un occhio ad un oggetto che tu hai, lui puo' guardarlo con i suoi occhi, ma non con la sua finestra del trade. Come ho detto precedentemente, una volta che tu clicchi "Confirm" e "Exchange", tu avrai ufficialmente dato via i diritti di proprieta' sul tuo oggetto.

 


Edited by Allysia, 13 September 2013 - 04:08 AM.

  • 2

#2 meditation

meditation

    Too Legit To Quit

  • Members
  • 3547 posts
  • Playing:Ragnarok Online

Posted 06 September 2013 - 11:34 PM

Grazie mille Ally per la traduzione. Sara' utile per molti italiani che non se la cavano cosi' bene con l'inglese :)


  • 0

#3 Allysia

Allysia

    Member

  • Members
  • 519 posts
  • LocationIn a better Place.
  • Playing:Nothing
  • Server:My Company

Posted 07 September 2013 - 01:59 AM

Nessun problema^___^, ho cercato di uniformare il cambio delle "persone" che in italiano non suona cosi"bene" come in inglese e adattare qualche "slang" a quelli italiani vedi "Prevenire e' meglio che curare".

Cmq lo scopo di questo thread era proprio quello che hai menziato tu, dare la possibilita' anche a chi non capisce benissimo l'inglese di evitare di essere truffato. Spero che altri paesi possano fare lo stesso e tradurre questo articolo nella propria lingua nativa, aiutando altri giocatori.

 

Grazie mille per il tuo mex.^__^

 


Edited by Allysia, 07 September 2013 - 02:02 AM.

  • 1




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users